IMPIANTI ELETTRICI CIVILI E INDUSTRIALI

IMPIANTI ELETTRICI CIVILI

Nella categoria degli impianti civili rientrano tutti quegli impianti progettati per soddisfare il fabbisogno di un’abitazione residenziale o di un condominio. A differenza dell’impianto elettrico tradizionale, l’impianto civile ha la possibilità di essere integrato con un impianto di connessione dati.

La normativa attualmente in vigore rende obbligatorio, in tutte le abitazioni, l’impianto di terra: un sistema che consente la dispersione della corrente nel terreno qualora un elettrodomestico o un filo elettrico perdesse il proprio isolamento. Si tratta di una soluzione che evita il verificarsi di un incendio o di un corto circuito.

IMPIANTI ELETTRICI INDUSTRIALI

Gli impianti elettrici industriali comprendono tutti i collegamenti elettrici a servizio delle automazioni industriali per il controllo e la gestione dei macchinari. Per la realizzazione di un buon impianto elettrico industriale è fondamentale prestare la massima attenzione ed essere quanto più meticolosi nel creare un quadro elettrico ben cablato e strutturato.

In questo modo è possibile garantire una corretta ripartizione dell’energia e una migliore gestione energetica della propria azienda, evitare sovraccarichi di corrente e, di conseguenza, scongiurare blocchi produttivi.

LUX SID si occupa della progettazione e della realizzazione di tutti i collegamenti alle varie apparecchiature, progettando ed eseguendo cablaggi di quadri elettrici e quadri rack, e curando la posa in opera di tutte le linee di alimentazione per le macchine.

Parlaci del tuo progetto

Contattaci, il nostro team sceglierà con te la soluzione migliore per le tue idee.